dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Provincia di Alessandria e il Tribunale di Alessandria da tempo hanno sviluppato unragionamento comune sulla necessità di promuovere presso i cittadini una più diffusaconsapevolezza sui meccanismi e sul funzionamento della “macchina” giustizia.
In questo senso; grazie al supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio diAlessandria; è stato possibile varare il progetto “La giustizia incontra i cittadini” dedicato alla
diffusione della conoscenza della “struttura giustizia” da parte del pubblico e più in generaledei non addetti ai lavori; con particolare attenzione alla popolazione in età scolare.
Il progetto si articolerà essenzialmente in una serie di appuntamenti ad hoc; di informazionee sensibilizzazione; organizzati presso le istituzioni scolastiche e anche “dal vivo” presso gliUffici Giudiziari.
Il Presidente del Tribunale; dott.ssa Sandra Casacci; in merito evidenzia che “una piùdiffusa consapevolezza da parte del cittadino della realtà; spesso complessa; dell’apparatogiudiziario costituisce la base per una più compiuta visione di insieme del rapporto tra
cittadino e istituzioni”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x