dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il mezzo è già operativo sul territorio. Si tratta di una nuova ambulanza neo-natale attrezzata, a disposizione del soccorso 118 per il trasporto di neonati prematuri da e verso l’ospedale infantile “Cesare Arrigo”, ma può essere utilizzato anche per il trasporto di pazienti critici da e verso l’ospedale “Santi Antonio e Biagio” di Alessandria. L’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, pari a circa il 90% del costo, ha reso dunque possibile l’acquisto e l’allestimento di una autoambulanza di tipo A, adibita a unità mobile di rianimazione con molteplici funzioni, a va sottolineata in modo particolare la dotazione di due incubatrici, idonee al trasferimento di coppie di gemelli.
Il Presidente della Fondazione, Pier Angelo Taverna, ha precisato come l’intervento, che mira soprattutto alla salvaguardia della salute del cittadino, sia stato rivolto a garantire l’ammodernamento  dell’autoparco della Croce Verde con dotazioni meccaniche e sanitarie di bordo tecnologicamente avanzate, alla luce dell’incrementata attività dell’Associazione, e a garantire la copertura delle richieste di trasporto sanitario in emergenza provenienti sia dall’Azienda Ospedaliera di Alessandria che dalle cliniche private senza limiti di percorrenza territoriale. (r.b.)

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x