dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ultime ore per visitare Acqui & Sapori, Mostra Mercato delle Tipicità Enogastronomiche del territorio allestita in piazza Addolorata e piazza Orto San Pietro. L’evento propone un’agenda ricca di appuntamenti che si sviluppano intorno al tema centrale dell’enogastronomia con circa 100 bancarelle, dove si possono degustare e acquistare i prodotti tipici del territorio piemontese. Una vera esperienza sensoriale rivolta non solo agli abitanti ma a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la città, con la sua storia, le sue fonti termali e le ricchezze enogastronomiche del territorio.
Al percorso di degustazione si affiancano cooking show con la partecipazione di chef stellati, spettacoli per bambini, concorsi, musica e teatro. I ristoranti propongono menu a tema con possibile degustazione dei migliori vini nelle cantine del Palazzo Robellini in cui ha sede l’Enoteca Regionale Terme e Vino. Questa mattina si è svolta la 13° Mostra Regionale del Tartufo con il concorso a premi “Trifula D’Aich”.IMG-20171126-WA0003

Ecco il programma del pomeriggio: ore 14,30 gara a premi di ricerca tartufi presso i giardini pubblici di Corso Bagni, a cura della Cascina Bavino di Pareto; ore 16,00: Cooking Show di Walter Ferretto del ristorante “Il Cascinalenuovo”; ore 17,30: estrazione numeri vincenti della lotteria “Brindisi dell’Amicizia” dell’Associazione Comuni del brachetto.

Giancarlo Perazzi