dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Commissione Cultura e Istruzione del Comune di Alessandria – di cui è Presidente il consigliere Renzo Penna – si trasferisce giovedì 27 giugno presso il Dipartimento Scienze e Innovazione Tecnologica (DISIT) dell’Università del Piemonte Orientale, ad Alessandria in Via Teresa Michel n.11. Con inizio alle ore 9,30 avrà luogo una visita alla struttura guidata dai tecnici del Dipartimento e alla quale presenzierà il direttore, prof.ssa Graziella Berta.

L’Amministrazione Comunale sarà rappresentata dagli assessori all’Università e all’Ambiente Claudio Falleti e Claudio Lombardi.

 

Scopo dell’incontro, che fa seguito all’audizione del Direttore tenutasi nella sede del Consiglio Comunale mercoledì 11 giugno, quello di una maggiore conoscenza dei Consiglieri e dell’Amministrazione sulle attività del Dipartimento riferite, in particolare, alle proposte della didattica e della ricerca. E una presa d’atto, sia delle potenzialità che la presenza del DISIT rappresenta per la città di Alessandria, sia delle problematiche che una comunità composta da 1150 studenti, 72 tra docenti e ricercatori, un centinaio tra assegnisti, borsisti, contrattisti e dottorandi necessariamente comporta.

 

Secondo il Presidente della Commissione Cultura e Istruzione: “La sede alessandrina dell’Università del Piemonte Orientale, di cui il DISIT è parte, se maggiormente seguita e valorizzata dal Consiglio Comunale e dall’Amministrazione può diventare, specie nell’attuale situazione di crisi, uno degli elementi fondamentali su cui costruire la ripresa e lo sviluppo di Alessandria”.

 

 

Il Presidente

Renzo Penna

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x