dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Una inaspettata giornata di sole ha riscaldato e illuminato la festività della Epifania nella città di Alessandria e come da tradizione i Vigili del Fuoco hanno organizzato l’arrivo della Vecchietta con la scopa.
Ormai il piazzale della caserma era divenuto troppo piccolo a motivo dei tanti bimbi che partecipavano alla festa, quindi con la collaborazione del Comune di Alessandria , l’arrivo della Befana è stato organizzato nella storica sede del 21° Battaglione Fanteria “Alfonsine” nel centro della città.
La storica caserma dell’Esercito Italiano ormai abbandonata dai militari è stata riaperta per l’occasione facendo affluire circa 2500 persone.
I bambini alessandrini hanno potuto cimentarsi nel percorso di “Pompieropoli”  divertirsi sui “gonfiabili” mentre i Vigili preparavano la teleferica per l’arrivo della Befana sospesa nell’aria a “combattere” con Babbo Natale sopra l’autoscala.
Sacchetti dono per gli oltre 500 bambini presenti, una infinità di caramelle, l’intrattenimento del “Mago” e tanta felicità.
Un momento di sorriso anche per gli ospiti dell’ospedale infantile Cesare Arrigo che con i loro genitori e il personale sanitario hanno accolto in mattinata i Vigili del Fuoco con la Befana e Babbo Natale per rendere meno triste questo giorno.
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x