dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per una serie di opere all’interno dell’area artigianale “Cipian”. Il costo totale è di oltre 226 mila euro: 183 mila euro riguardano opere di urbanizzazione compensative e 43 mila euro opere di urbanizzazione a scomputo oneri. I lavori inizieranno in primavera e consistono in vari interventi che riguardano sia la manutenzione che la sicurezza dell’area.

Innanzitutto sarà potenziato l’impianto antincendio attraverso l’allacciamento della struttura alla rete idrica proveniente dalla Valle Borbera; ciò garantirà una pressione di tre atmosfere con una portata di 120 litri al minuto.

Un altro intervento per la sicurezza riguarda la realizzazione di un sistema di videosorveglianza; integrato in quello esistente e quindi monitorato contemporaneamente dalla Polizia Municipale e dal Comando Carabinieri di Novi Ligure mediante due centrali operative indipendenti. Il sistema consentirà di controllare l’accesso ai vari settori dell’area per individuare i colpevoli di eventuali reati ed infrazioni; inoltre; potrà essere potenziato in futuro con telecamere aggiuntive per il controllo del perimetro; delle strade interne e attraverso la rilevazione automatica di situazioni di allerta e pericolo tramite sistemi di gestione automatica degli allarmi.

Il progetto si completa con diverse opere di manutenzione. Verrà sistemato il verde attraverso il decespugliamento; taglio del tappeto erboso; potatura di alberi. Vari interventi riguardano la sistemazione dei marciapiedi ed il rifacimento del manto stradale. Infine; sarà rivista anche la segnaletica attraverso l’installazione di un grande cartello stradale (3 metri x 2); stampato in quadricromia; che riporterà la planimetria della zona artigianale e l’elenco di tutte le aziende insediate.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x