dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Natale è alle porte e numerose sono le decorazioni già presenti in città. Dalle luci che addobbano le vie alessandrine, a cura del responsabile Davide Valsecchi, agli alberi di Natale che ci terranno compagnia fino a gennaio.

Così, tra luci ed alberi addobbati, ha avuto inizio il consueto periodo di festa, che vede ed ha visto Alessandria coinvolta in alcune interessanti iniziative, a cominciare dall’esposizione di suggestivi presepi, realizzati dagli abili artigiani napoletani di Via San Gregorio Armeno. Un’iniziativa, questa, che ha permesso l’esposizione dei manufatti a Palazzo Monferrato, offrendo la possibilità di ammirare capolavori d’arte ed acquistare creazioni artistiche famose in tutto il mondo.

Tante sono state le proposte per trascorrere un dicembre all’insegna dello spirito natalizio, molte delle quali hanno avuto luogo i primi giorni di dicembre. La seconda metà del mese, invece, offrirà numerosi mercatini in cui poter trovare interessanti spunti per degli originali regali di Natale.

Fino al 24 dicembre, infatti, Piazza della Libertà sarà decorata con tante casette natalizie, in cui poter trovare tanti prodotti artigianali di qualità. Inoltre, come di consueto, i portici che fanno da cornice a Piazza Garibaldi ospiteranno molte bancarelle ricche di idee regalo e decorazioni natalizie utili per addobbare l’albero ed il presepe.

Da non dimenticare che, per tutto il periodo natalizio, il maggior divertimento sarà offerto ai bambini e non solo. Con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la giostra con i cavalli in Piazzetta della Lega ed il trenino natalizio per le vie del centro, l’atmosfera di festa sarà la protagonista di questo dicembre. Per le famiglie, un interessante appuntamento si terrà lunedì 19 dicembre dalle ore 16 alle 18: “Natale a Magicascina”,  una festa con lettura animata “Il Piccolo Babbo Natale” a cura di Mattia e Giulia della Cooperativa Semi di Senape e merenda (per informazioni: ASM Costruire Insieme, tel. 0131 234266, [email protected].)

Forse, sarebbe stata una mossa vincente realizzare qualche iniziativa in più, in modo tale da poter prendere parte ad eventi e manifestazioni interessanti, in attesa dei veri giorni di festa. Invece, la maggior parte degli appuntamenti ha avuto luogo durante la prima metà del mese, lasciando la città un po’ spenta durante gli altri giorni. I mercatini di Natale saranno, quindi, i veri protagonisti d questa seconda metà di dicembre, all’insegna degli acquisti.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x