dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un italiano su 3 (circa 20 milioni di persone) si affida a internet per avere informazioni su temi di salute: i cittadini hanno bisogno di saperne di più, ma è importante che le informazioni siano sempre sicure e certificate.

La Federazione Ipasvi scende in campo con www.infermieriperlasalute.it un nuovo portale che mette al servizio delle famiglie professionalità, competenza ed esperienza, sicure e garantite.

Gli infermieri si confermano vicini ai bisogni di salute dei cittadini: il numero degli infermieri abilitati è però sempre più in calo e le condizioni di lavoro, retributive e contrattuali sono indietro rispetto agli altri Paesi europei.

Il portale, unico nel suo genere, è composto da 4 sezioni: Chi è l’infermiere?, Lo sai che, Guide pratiche e Vademecum. Tanti consigli pratici, suggerimenti su come affrontare quotidianamente svariate situazioni in caso di patologie croniche e non solo, monografie di approfondimento, gestione di problematiche riguardanti la terza età, bambini e mamme, corretti stili di vita, misure di igiene, orientamento tra i diversi servizi offerti sul territorio, e tanto altro.

Il nuovo portale Infermieriperlasalute.it è l’occasione per gli infermieri di rimettersi in discussione e dimostrare la passione e la capacità di cogliere le opportunità offerte dalla tecnologia per essere sempre più vicini ai bisogni dei cittadini e sempre più attenti alle loro esigenze di cura e di salute con competenza, certificazione ed esperienza.
Sul portale è già disponibile per il download il primo Vademecum, “Anni d’argento, anni di valore”, dedicato alla terza e quarta età, con consigli su alimentazione e corretti stili di vita per trascorrere serenamente questa fase della vita.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x