dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Barbara Bonino incontrerà il sindaco di Casale Monferrato Giorgio Demezzi e i Capigruppo consiliari domani mattina per discutere della cancellazione della linea ferroviaria Casale-Vercelli prevista per il mese di settembre.

 

L’incontro sarà alle 8,30 a Torino; e oltre al primo cittadino e al presidente del Consiglio Comunale Grazia Bocca, presenzieranno anche i capigruppo disponibili: «Durante l’ultima Capigruppo si è deciso di chiedere un incontro urgente con l’assessore Bonino – ha ricordato il sindaco Demezzi: dopo ripetute telefonate sono riuscito a a ottenerlo in breve tempo. Purtroppo non c’è stato molto preavviso, ma essere riusciti a fissarlo già prima delle ferie estive è un passo avanti nella nostra lotta per il mantenimento della Casale-Vercelli». ».

 

«È una lotta difficile, ma questo nuovo incontro dimostra che il costante impegno, mio e di tutta l’Amministrazione, per il raggiungimento di soluzioni concrete al problema possono dare qualche frutto. L’annullamento della tratta rappresenterebbe un duro colpo per la città di Casale e per tutto il territorio del Monferrato – ha continuato il sindaco Demezzi, andando a danneggiare i cittadini e tutti quei pendolari che quotidianamente si recano a Milano, Torino e Novara per motivi di lavoro o di studio. Allo studio ci sono già tutte le soluzioni possibili per recare il minor danno proprio ai pendolari e proseguiremo affinché si possano concretizzare già da settembre».

 

Prosegue nel frattempo la raccolta firme del Comitato dei Pendolari per il mantenimento della tratta ferroviaria. Il Comune di Casale Monferrato ha messo a dispozione l’Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico), in via Mameli 21; dove è ancora possibile sottoscrivere il documento dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il lunedì e il mercoledì anche dalle ore 14,00 alle ore 17,00. Il sabato mattina è inoltre possibile firmare anche all’Ufficio Usceri (primo piano di via Mameli 10).

 

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x