dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Stasera alle ore 21:00, presso il Giardino Botanico, via Giulio Monteverde, 24 Alessandria, in occasione della 7a edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (21 – 29 Novembre 2015), l’Associazione DoIt, in collaborazione con l’Associazione Rifiuti Zero Piemonte di Torino, presenta una serata informativa e di confronto d’opinioni sul tema degli inceneritori, con il patrocinio di Unicef e Associazione Upupa e il sostegno dello Studio fotografico Loading.

DoIt promuove e abbraccia progetti culturali e solidali che si traducono in azioni capaci di modificare concretamente una realtà esistente, a partire dalla più piccola, verso l’obiettivo di migliorare la qualità della vita ad essa riferita.

Rifiuti Zero Piemonte opera nei campi specifici di attività finalizzate alla tutela, promozione, valorizzazione dei beni naturali ed ambientali, in particolare rispetto al ciclo di produzione e gestione dei rifiuti.

La serata partirà dalla situazione generale dei rifiuti in Alessandria rispetto alle altre province, per fare informazione oggettiva sulle normative che regolano il settore, sul funzionamento di inceneritori e discariche e sui possibili danni alla salute connessi allo smaltimento rifiuti. L’agenda prevede, inoltre, la promozione di iniziative collegate al riciclo dei beni alimentari, che consentono di ridurne la quantità attraverso meccanismi di redistribuzione solidale. Questo ultimo punto verrà trattato in collaborazione con la Caritas Diocesana di Torino.

Il pubblico e i relatori potranno interagire in un dibattito aperto. In chiusura sarà offerto un buffet, durante il quale proseguire lo scambio di idee ed esperienze in maggior “leggerezza”.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x