dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Venerdì 20 aprile al Giardino Botanico Dina Bellotti si è tenuta l’inaugurazione e l’apertura della seconda edizione della Green Week 2016, in via Giulio Monteverde 24.

Alle ore 19 è iniziata l’inaugurazione con le autorità e dalle 20.30 il giardino è stato aperto al pubblico.

Le diverse aree segnalate all’ingresso sono:  il Parco di Bach, l’Area Tropicale, l’Area desertica ed il padiglione dei pappagalli. Il personale dell’evento si è dimostrato fin dall’ingresso gentile, disponibile e qualificato. La prima area era dedicata a diverse tipi di piante: grasse, carnivore, rampicanti, arbusti e fiori provenienti da varie parti del mondo, donate o comprate da provati e collezionisti. Tra i vari animali ci sono pappagalli, tartarughe e pesci che stuzzicavano la curiosità delle numerose famiglie con bambini.

All’aperto l’ambiente era pervaso dalla musica proveniente da musicisti di violoncelli, arpe, violini. In preparazione era anche un concerto di musica classica in un patio rivolto verso il pubblico.

A destra dell’ingresso si apriva un’ala dedicata ad una mostra d’arte con pittura ad acquarelli del Circolo degli artisti La Bohème, Associazione artistico culturale di promozione sociale. L’ala contiene quadri e dipinti ed infine una parte della stanza è dedicata a minerali e fossili.

La gente presente ha accolto con entusiasmo l’iniziativa ed è apparsa interessata ed incuriosita.

La settimana verde di Alessandria resterà disponibile fino al 29 maggio.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x