dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In data 03.11.2015 personale della POLIZIA DI STATO appartenente alla locale squadra mobile ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Alessandria nei confronti di:

CATALDO Pasquale 1980 FURCAS Marco 1988 VITALE Fabio 1983.

I tre risultano responsabili di diversi delitti contro il patrimonio avvenuti a partire dal dicembre 2014 sino al febbraio 2015 nella locale provincia. In particolar modo VITALE e CATALDO si rendevano responsabili in concorso di furti di alcune autovetture.

VITALE Fabio e FURCAS MarcO, al fine di trarne profitto, s’impossessavano, introducendosi all’interno di un’abitazione privata di generatori di corrente e di altra attrezzatura elettrica.

CATALDO Pasquale e altro soggetto, in concorso tra di loro, al fine di trarne profitto, s’impossessavano di circa 150 lt. di gasolio sottraendoli da alcune attrezzature meccaniche da cantiere.

Al riguardo si rappresenta che l’o.c.c.c. nei confronti di CATALDO Pasquale è stata notificata in carcere in quanto attualmente già detenuto nella locale Casa Circondariale, mentre VITALE Fabio unitamente a FURCAS Marco sono stati tradotti presso la casa circondariale “Don Soria” di Alessandria.

Gli episodi delittuosi sono avvenuti nelle località di Alessandria, Nizza Monferrato, Castellazzo Bormida ed Incisa Scapaccino.

L’abilita’ espressa dagli operatori della sezione reati contro il patrimonio ha evidenziato un’ attenta conoscenza del territorio ed un’estrema versatilita’ investigativa nel sapersi adattare ai diversi contesti ambientali.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x