dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domani, sabato 25 maggio 2013 all’Isola Ritrovata di Alessandria grande appuntamento con la musica d’autore.

Il cantautore torinese Ila Rosso presenterà al pubblico l’album “La Bellapresenza”(INRI/Audioglobe) e in antemprima alcuni nuovi brani in uscita nel nuovo lavoro discografico, previsto per ottobre 2013.

 

Vincitore della finale regionale piemontese di Italia Wave nel 2010, l’intensa attività dal vivo porta Ila Rosso a suonare, tra il 2011 e il 2013, su prestigiosi palchi italiani (come il Circolo Magnolia di Milano), ad esibirsi per eventi quali il Milano Film Festival nella splendida cornice del Piccolo Teatro, per il Festival Collisioni di Barolo o ancora durante un live per la trasmissione Patchanka di Radio Popolare. Nel 2012, accompagna i Perturbazione aprendo tutti i concerti del tour “In circolo, dieci anni dopo”.

 

Accidenti, malattie e influenze dalla musica classica alla nenia popolare, passando per lo swing, il liscio, il tango e la ballata caratterizzano le sonorità del progetto, che rifacendosi alla tradizione dei menestrelli medievali racconta la realtà attraverso «la sua musica d’autore pungente e a tratti stravagante ed ironica». (La Stampa).

 

Una imperdibile occasione, dunque, per scoprire una tra le proposte più interessanti della scena cantautorale italiana, da subito sostenuta da importanti successi di pubblico e di critica, per l’occasione accompagnato dalle sonorità intime e poetiche del violoncello di Gabriele Montanaro.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x