dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della città di Casale Monferrato.

“Quest’anno alla Festa del Vino del Monferrato si accompagna, in Biblioteca Civica, una ricca iniziativa di proposte di lettura. I lettori, infatti, potranno trovare in sala prestiti, una tavola ‘imbandita’ di libri sul vino.

Si tratta di un’ottantina di testi di saggistica (ci sono anche monografie sui vini piemontesi e monferrini), e testi di narrativa. Qualche titolo? Vinosofia : una dichiarazione d’amore in 38 bicchieri di Roberto Cipresso; Vigne e vini nel Piemonte rinascimentale di Rinaldo Comba; Confesso che ho bevuto di Luigi Veronelli; Bevo dunque sono del filosofo Roger Scruton.

Per i romanzi si possono ricordare: Vino, patate e mele rosse di Joanne Harris; Il profumo del Mosto Selvatico di Deborah Chiel o classici italiani contemporanei come Libera nos a malo di Luigi Meneghello.

L’esposizione durerà fino al 4 ottobre durante l’orario di apertura della Biblioteca Civica di via Corte d’Appello 12: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 18,30 e il sabato mattina dalle ore 9,00 alle ore 12,30. Info anche su www.comune.casale-monferrato.al.it.”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x