dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Governance Poll de “Il Sole 24 Ore”; in un recente sondaggio; ha attribuito al sindaco di Alessandria; Maria Rita Rossa; un indice di gradimento del 47 percento; con un calo del 21 per cento rispetto ai risultati ottenuti alle elezioni amministrative 2012.

Va sottolineato; comunque; che il dato di partenza assunto dal quotidiano come temine di paragone è quello del secondo turno (68 per cento); mentre; al primo turno; la percentuale era stata del 39;63.

“E’ chiaro – ha commentato il Sindaco– che si tratta di un dato pesantemente falsato dal fatto che si sia scelto di confrontare dati non omogenei. Tuttavia è altrettanto chiaro che si tratta di un campanello d’allarme che deve far riflettere sulla necessità di una verifica complessiva sul’attività di governo della città. Il tempo della ricognizione e della gestione delle varie emergenze è scaduto: ora occorre impegnarsi per un progetto di città che ponga al centro la città stessa. Più volte ho ribadito che nessuno deve rimanere indietro; ma le conseguenze del dissesto non debbono ricadere esclusivamente sui cittadini; che sono i primi interlocutori dell’amministrazione comunale. Non possiamo non rispondere alle domande degli alessandrini; chi paga i servizi al massimo; ha il diritto di avere servizi efficienti. E se questo significherà prendere decisioni anche dolorose; questo dovremo fare”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x