dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il sindaco, Maria Rita Rossa, l’assessore al Sistema Educativo, Maria Teresa Gotta ed alcuni tecnici della Direzione Lavori Pubblici del Comune di Alessandria hanno effettuato una visita ai bambini delle classi terze A e B della scuola primaria “C. Zanzi”, al quartiere Cristo.
Gli alunni, infatti, hanno inviato al Sindaco un cinquantina di lettere per sensibilizzare l’Amministrazione Comunale sul problema dell’utilizzo dell’area esterna dell’istituto, chiedendo la sostituzione dei giochi in cattivo stato e la manutenzione dell’area verde.
Ho voluto incontrare personalmente questi piccoli ‘grandi’ cittadini, le cui lettere sono state tutte regolarmente protocollate – ha spiegato il Sindaco –. Sono stata colpita dalle loro richieste, dalla loro sensibilità e spesso dalle loro idee originali. Ci tenevo a discutere direttamente con loro quanto e cosa possiamo fare: in questo plesso scolastico erano già in programma alcuni lavori di risistemazione della struttura, coglieremo questa occasione per effettuare una manutenzione generale dell’area verde e sostituire i giochi rotti, in modo da consegnare ai bambini, con l’avvio del nuovo anno scolastico, uno spazio fruibile e gradevole, completamente rinnovato”.
I lavori inizieranno non appena concluso l’anno scolastico in corso.
Questi lavori, che si aggiungono a quelli già programmati, sono importanti per noi, perché ci consentono di rispondere ad un bisogno di un quartiere molto popoloso come il Cristo – ha concluso l’assessore al Sistema Educativo, Maria Teresa Gotta -. Apriremo in questo plesso scolastico una nuova sezione della scuola per l’Infanzia che ci consente di azzerare le liste d’attesa e di evitare spostamenti in altre parti della città alle famiglie della zona. Una nuova area verde e nuovi giochi saranno un ulteriore valore aggiunto per una struttura sulla quale gravitano moltissime famiglie”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x