dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è svolta in Comune la riunione con il Comitato Mensa alla presenza del sindaco, Maria Rita Rossa.
La discussione si è aperta sul tema del piatto unico.
Il sindaco ha ribadito che quella del piatto è una scelta che mira al benessere dei bambini, suffragata da pareri autorevoli, senza alcun risvolto di tipo economico, pertanto, ha proposto di proseguire la sperimentazione mantenendo il piatto unico un solo giorno alla settimana e somministrando, in quella giornata, i cibi che a seguito del lavoro di monitoraggio, saranno individuati come più graditi ai bambini.

Si è concordato, recependo le istanze dello stesso Comitato, di modificare la proposta del piatto unico con pietanze più ricche, gustose ed appetibili.
Sarà, comunque, sempre presente, in queste giornate, un’alternativa di pasta o riso bianco.
“Il confronto ha evidenziato come la scelta del piatto unico sia comunque una scelta condivisa – ha commentato il sindaco, Maria Rita Rossa -. E’ emerso che la contrarietà maggiore alla sperimentazione deriva dal fatto che era necessario effettuare un lavoro preparatorio più approfondito e propedeutico all’introduzione delle modifiche e di questo siamo consapevoli.

In ogni caso, fatte queste considerazioni, mi sono già attivata direttamente con l’azienda per introdurre le nuove modalità concordate questa mattina, a partire da domani, facendo, inoltre, presente ad Aristor che ci deve essere una attenzione maggiore alla ricchezza dei piatti che vengono somministrati ed alla qualità dei cibi proposti: i piatti devono esser migliorati ed arricchiti e deve essere garantita un’alternativa.
Ho chiesto, inoltre, che vengano introdotte con modalità appetibili la pizza e polpette o hamburger e su questo l’azienda mi ha assicurato il massimo dell’impegno”.
Il sindaco ha successivamente proposto la firma di un Protocollo d’Intesa tra Amministrazione Comunale e Comitato Mensa per effettuare un controllo diretto sulla qualità del servizio nel suo complesso, con la possibilità di intervenire direttamente, in tempo reale, in caso di disfunzioni con la segnalazione alle autorità competenti.
Nelle prossime riunioni saranno definite le modalità organizzative per arrivare, quanto prima, alla firma del Protocollo.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x