dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sarà presente anche il sindaco di Casale Monferrato Giorgio Demezzi alla celebrazione della 62a Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro; che si terrà al Quirinale il prossimo venerdì; 12 ottobre.
Su invito del Presidente della Repubblica; Giorgio Napolitano; il primo cittadino casalese prenderà quindi parte all’apertura delle calebrazioni che culmineranno con le manifestazioni organizzate per domenica 14 ottobre dall’Anmil; Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro.
L’associazione; particolarmente legata a Casale Monferrato dopo la tappa del Giro d’Italia di HandBike dello scorso 2 settembre; è dal 1951 che celebra la Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro e dal 1998 è stata istituzionalizzata con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri proprio nella seconda domenica di ottobre.
«Credo che Casale Monferrato – ha spiegato il sindaco Giorgio Demezzi – debba essere presente; per ricordare non solo i molti; troppi; malati; mutilati e morti legati al lavoro che in questi anni hanno colpito duramente la città e il suo territorio; ma più in generale le tre persone che ogni giorno in Italia muoiono sul lavoro e i circa 30 mila all’anno che rimangono permanentemente invalidi. La sensibilizzazione a questo dramma ha avuto un’ottima eco durante la tappa casalese del Giro d’Italia di HandBike e credo debba proseguire a tutti i livelli».
La giornata di celebrazioni al Quirinale prevede; tra gli altri; gli interventi dei presidenti Anmil e Inail.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x