dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il sindaco di Casale Monferrato Giorgio Demezzi ha incontrato ieri 18 luglio l’assessore ai Parchi e Aree protette della Regione Piemonte Gian Luca Vignale, in visita alla sede operativa del Parco Fluviale del Po e dell’Orba in viale Lungo Po Gramsci. Erano presenti anche l’assessore comunale Federico Riboldi e il consigliere regionale Marco Botta.

L’assessore Vignale ha effettuato un sopralluogo dei lavori di riqualificazione ambientale che stanno interessando l’area del Lungo Po casalese, lavori che più nello specifico riguardano la risistemazione dell’area verde e la costruzione di un percorso pedonale e ciclistico che si snoderà lungo la sponda fino al ponte sul fiume.

«Si tratta di un progetto importante – ha commentato il sindaco Demezzi – che permetterà di sfruttare a pieno il bellissimo ambiente fluviale di cui disponiamo. Il Lungo Po sarà restituito alla cittadinanza così da trascorrervi momenti di svago a contatto con la natura».

L’assessore Vignale in mattinata si era già recato in visita a Morano, in località Pobietto, mentre nel pomeriggio si è spostato a Frassineto e a Pecetto di Valenza.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x