dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo aver ripulito e riportato alla luce, lo scorso anno, uno dei Simboli del paese di Silvano d’Orba la favolosa “PIETRA GROSSA” i componenti del gruppo SilvanOggi hanno fatto la loro richiesta alla Regione Piemonte e dopo tutto l’iter burocratico e il pagamento di quanto richiesto hanno ricevuto la concessione del sito della Pietra Grossa per mantenerla pulita e farla ritornare un punto di incontro per il paese di Silvano.

A tal fine Sabato 03 Ottobre, (la manifestazione si doveva tenere il 19 settembre ma per motivi indipendenti dalla nostra volontà è stata rinviata) si terrà la manifestazione un pomeriggio alla Pietra Grossa dove tra giochi esibizioni sportive merenda con farinata frittelle panini e gelati le persone di Silvano potranno riavvicinarsi ad uno dei loro luoghi più amati ed aiutare questo gruppo a far rivivere il Sito.

I ragazzi del gruppo SilvanOggi si ritengono molto fortunati e sono ovviamente compiaciuti di poter gestire e mantenere un posto così importante per Silvano.

Il Presidente Paolo Romero ci dice “abbiamo fatto un sacrificio grande ci siamo autotassati per arrivare a pagare quanto richiesto, ma siamo felicissimi di essere riusciti ad ottenere la gestione di questo luogo così importante per il nostro paese. In ogni foto antica si vede la Pietra Grossa, i ragazzi di un tempo trascorrevano qui la loro estate. Ora non c’è più il fiume la pietra purtroppo per oltre metà della sua altezza è stata sepolta, ma grazie alla pulizia effettuata lo scorso anno dal gruppo è stata riportata alla luce la parte scoperta e il sito ora è nuovamente accessibile a tutti. Desideriamo renderlo più bello e gradevole per far si che le persone di Silvano abbiano nuovamente uno dei loro posti di ritrovo preferiti. Ovviamente chiediamo la collaborazione di tutti per far si che il lavoro fatto e che si farà venga mantenuto integro.

Colgo l’occasione per invitare tutti alla manifestazione che si terrà il 03 Ottobre, la manifestazione doveva tenersi il 19 settembre ma per motivi indipendenti dalla nostra volontà è stata rinviata, denominata “UN POMERIGGIO ALLA PIETRA GROSSA” dove potrete divertirvi con giochi per grandi e piccini assistere a dimostrazioni sportive e degustare una fantastica merenda con farinata frittelle panini gelati ecc. Colgo anche l’occasione per ringraziare sentitamente le Associazioni Pro loco e Unione Sportiva di Silvano d’Orba per la collaborazione e l’aiuto che ci hanno dato nonché il nostro Parroco Monsignor Sandro Cassulo per la collaborazione. Vi aspettiamo numerosi sabato 03 Ottobrre a partire dalle ore 15,00”

Complimenti al gruppo SilvanOggi per l’iniziativa e il recupero di questo luogo che invitiamo tutti a visitare.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x