dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dal 1 giugno 2013 le e pratiche relative alle Segnalazioni Certificate di Inizio Attività e ai procedimenti ordinari in materia di commercio, pubblici esercizi, commercio su aree pubbliche, occupazione di suolo pubblico e parrucchieri/estetiste potranno essere inoltrate allo Sportello Unico delle Attività Produttive  del Comune di Casale Monferrato esclusivamente per invio telematico tramite messaggio di posta elettronica certificata .

 

La nuova procedura deriva dall’applicazione del Decreto del Presidente della Repubblica n. 160 del 7 settembre 2010: lo scopo è di procedere a una dematerializzazione dei documenti, semplificando così l’attività e garantendo una gestione più rapida e automatizzata delle pratiche.

Le pratiche presentate con le vecchie procedure o in maniera non corretta saranno dichiarate irricevibili e non avranno alcun effetto giuridico.

 

«La nostra Amministrazione ha fatto grandi investimenti nel discorso delle semplificazioni – ha dichiarato l’assessore e vice sindaco Giuseppe Filibertie con le nuove procedure relative allo Sportello Unico potremo offrire un sistema più efficace di inoltro e gestione delle istanze. Si tratta di qualcosa di nuovo ma sono sicuro che grazie alla collaborazione tra i nostri Uffici e le imprese riusciremo a far funzionare in maniera efficiente e a migliorare questo utile servizio».

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x