dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Giovedì 8 maggio alle ore 21 al Teatro Alessandrino la Compagnia Lirica di Milano è protagonista di uno spettacolo a parziale favore dell’Associazione JADA Onlus, che aiuta bambini e ragazzi affetti da diabete e si occupa di formare i ragazzi e i genitori sulla malattia e sulla sua cura, attraverso campi istruttivi, organizzazione di spettacoli di danza, teatro e musica, trekking e molto altro.

Tre giovani cantanti portano in scena brani tratti dai capolavori operistici dei più grandi compositori italiani e stranieri con tanta e tale energia da trascinare con sé il pubblico attraverso le mille vicissitudini dei protagonisti. Un grande spettacolo impreziosito dagli abiti della storica sartoria “Bianchi” di Milano e da quelli realizzati dalla “Scuola di Moda” del Politecnico di Milano.

 

Il percorso si snoda attraverso melodie e personaggi immortali: dal Falstaff di G. Verdi all’Elisir d’Amore di G. Donizetti, dal Don Giovanni di W.A.Mozart alla Carmen di Bizet e tanto altro ancora.

Lo spettacolo comprende brani estremamente noti e di richiamo, che costruiscono uno show di alto livello artistico e contemporaneamente facile alla fruizione; la musica è incantevole e coinvolgente al primo ascolto.

La regia della Compagnia Lirica di Milano, firmata da Fabrizio Pagella, si rivolge ad un pubblico vasto, ed è in grado di affascinare non solo i melomani. Sul palcoscenico Irene Geninatti Chiolero (soprano), Francesco Tuppo (tenore), Fernando Ciuffo (baritono); al pianoforte il maestro Alessandro Bares.

 

Tra i brani portati in scena “Ah, je ris de me voire..” da FAUST di C. Gounod, “A mes amis” da LA FILLE DU REGIMENT di G. Donizetti, “Credo” dall’ OTELLO di G. Verdi, “La donna è mobile” dal RIGOLETTO di G. Verdi, “Aria Toreador” dalla CARMEN di G. Bizet e brani come “Santa Lucia” e “O sole mio”, insieme a molti altri.

 

Una serata all’insegna della buona musica e della solidarietà, per aiutare chi si occupa dal 2006 di diabete, educazione, prevenzione e cura.

INIZIO SPETTACOLO ORE 21; Teatro Alessandrino, Via Verdi 12 Alessandria.

Biglietti in vendita presso:

GRUPPO ANTEPRIMA, Piazza Garibaldi 40 Alessandria, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 15 (orario continuato), tel. 0131 250600; [email protected]

Biglietti platea poltronissima € 30; poltrona 2a platea e galleria € 23.  

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x