dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si svolgerà oggi, sabato 16 luglio, nell’Arena estiva del centro storico di Arenzano (GE), alle ore 21:00, con ingresso libero, il Gran Galà della Danza, serata conclusiva del celebre festival giunto alla 21ma edizione, da un’idea dell’alessandrina Patrizia Campassi che ha sempre curato la direzione artistica e lo svolgimento della manifestazione, attraverso l’associazione Artes.

La serata chiude la settimana di stage, frequentata da numerosi allievi provenienti da tutta Italia, tenuti da docenti professionisti di affermata notorietà, che hanno organizzato lezioni di varie discipline e livelli.

Durante la serata di Gala si svolgeranno le tradizionali premiazioni previste nell’ambito del Festival. Tra gli ospiti attesi: Laura Comi, étoile del teatro dell’Opera di Roma e direttrice della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma; José Perez, danzatore classico dalle straordinarie doti tecniche, testimone della grande Scuola Cubana, noto per la trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi; Erminia Gambarelli, danzatrice formatasi nella più grande tradizione Scaligera, ha danzato in importanti produzioni dirette da coreografi di fama mondiale fino a diventare prima ballerina della Cairo Ballet Company; Luca Giacomelli Ferrarini, artista poliedrico dalle spiccate doti tecniche ed interpretative nel canto, nella danza e recitazione. Sarà inoltre assegnato il premio “Excellent Dancers Gran Prix” quale incoraggiamento a giovani danzatori dal promettente futuro.

Inoltre, sono previste numerose esibizioni di danza di allievi frequentanti lo stage e di ospiti invitati a esibirsi.

A collaborare e patrocinare anche questa edizione, oltre agli sponsor privati: il Comune di Arenzano, la Regione Liguria, il CSI di Genova.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x