dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A partire da lunedì in corso Crimea, l’iniziativa proseguirà sino a fine mese: fonte di vitamina C importantissima per il potenziamento delle difese immunitarie.

Le arance della Sicilia protagoniste dei mercati Campagna Amica di Alessandria.
A partire da lunedì mattina quando in corso Crimea arriveranno gli agrumi dell’azienda agricola “Profumo di Sicilia” in provincia di Catania.
Sino a fine febbraio intere giornate dedicate al frutto della salute per intraprendere un viaggio insieme ai consumatori alla scoperta delle caratteristiche qualitative e salutari degli agrumi 100% Made in Italy portati sulle tavole direttamente dagli agricoltori.
Sarà anche un modo per essere solidali con gli agricoltori colpite dalle gelate, che a causa del maltempo hanno subito grossi danni ai loro raccolti.
“Le arance – afferma Coldiretti Alessandria – sono una fonte di vitamina C importantissima per il potenziamento delle difese immunitarie che, concordano gli esperti, assicura una guardia attiva e continua contro i radicali liberi, dà energia, favorisce l’assorbimento intestinale del ferro, produce una migliore permeabilità della parete dei capillari combattendone la fragilità e interviene nel processo di calcificazione delle ossa. L’arancia, soprattutto quella rossa, è una vera e propria farmacia – sottolinea ancora Coldiretti Alessandria – . Piuttosto che utilizzare integratori chimici consumare una o più spremute di arance al giorno può rappresentare un aiuto per stare bene. Va però ricordata l’estrema sensibilità della vitamina C a fattori come il calore e alla quantità di tempo in cui è rimasta in magazzino. Per questo Coldiretti sottolinea l’importanza di consumarla fresca e di stagione acquistandola in tutti i Mercati Campagna Amica”.
Il calendario completo degli eventi è pubblicato sul sito di Campagna Amica www.campagnamica.it

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x