dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo:

Il 12 ottobre p.v. si terranno le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale e partendo dal presupposto che la provincia è per natura uno strumento utile in grado di dare supporto tecnico e amministrativo ai piccoli comuni, crediamo fermamente che anche noi Rappresentanti delle comunità minori dobbiamo essere rappresentati e ascoltati.  
Alle urne come sappiamo, non saranno chiamati i nostri concittadini ma noi  rappresentanti eletti nei 190 consigli comunali, e quindi, sentiamo sulle nostre spalle un profondo senso di responsabilità. 
Indipendentemente dai candidati, crediamo occorra in queste settimane lavorare sui programmi e sulle scelte che verranno prese dalla rinnovata amministrazione nei confronti delle nostre piccole realtà. 

Pertanto, lunedì 15 settembre 2014, alle ore 17,30 presso la Sala consiliare del Comune di Volpedo abbiamo deciso di organizzare un incontro-dibattito per approfondire e capire quale può essere il supporto e il contributo che la nuova Provincia potrà fattivamente fornire alle nostre comunità. 
Parteciperanno all’incontro l’on. Renato Balduzzi e il sen. Federico Fornaro. 
Questa iniziativa istituzionale dei Sindaci nasce spontaneamente per favorire un dibattito politico in grado di coinvolgere tutte le 190 amministrazioni locali. La nostra presenza è fondamentale, è necessaria per dare forza e rappresentanza alle nostre comunità, che in questo contesto di crisi si trovano ad affrontare una situazione economica e finanziaria e tecnica-amministrativa complicata, e che nonostante queste reali e oggettive difficoltà, abbiamo comunque garantito una buona amministrazione e la continuità dei servizi erogati. 
 
 
 I SINDACI FIRMATARI 
Giancarlo Filippo Pio Caldone – Comune di Volpedo 
Anna Fantato – Comune di Molino dei Torti 
Franco Ferrari – Comune di Vignale Monferrato 
Gianfranco Ludovici – Comune di Basaluzzo 
Pier Angelo Luise – Comune di Castelnuovo Scrivia 
Massimiliano Olivieri – Comune di Carpeneto 
Domenico Priora – Comune di Gabbiano 
Giancarlo Subbrero – Comune di Rocca Grimalda 
Gian Piero Daglio – Comune di Cantalupo Ligure 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x