dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della città di Alessandria.

“Ancora un progetto ambizioso per la Fondazione Uspidalet ONLUS, che replica la Lotteria di Natale dedicando il ricavato al nuovo Day Hospital Oncoematologico, con un primo premio davvero importante: una crociera ai Caraibi.

Da tempo stiamo cercando i fondi per completare il progetto – spiega la presidente Alla Kouchnerova – ora è tempo di fare un salto e chiedere l’aiuto di tutti: perché questo è un progetto per la città, per la provincia e per tante persone, come purtroppo ci dicono i medici che ci forniscono i dati, che ne avranno bisogno. Insieme siamo più forti! Abbiamo visto che la generosità è tanta, anche nei momento di difficoltà. Quindi con pochi euro in tanti possiamo fare la differenza: abbiamo molti biglietti da vendere, ma anche molti premi da distribuire. Ringraziamo i nostri volontari che con grande animo sono in attività per la distribuzione dei biglietti, la SILVERSEA che ha messo a disposizione un viaggio da favola per due persone, grazie alla grande sensibilità dell’armatore dottor Manfredi Lefebvr d’Ovidio da sempre sostiene una delle più importanti Fondazioni, la Maruzza Onlus, che sostiene le cure palliative e prontamente ha risposto positivamente alla nostra richiesta di aiuto su questo progetto. Un grazie anche alla DEMO Elettroforniture spa per altri importanti premi quali televisori, cellulari, biciclette, e grazie anche a tanti altri sostenitori, professionisti, ristoratori, commercianti, artigiani che hanno offerto buoni omaggio ed artistici oggetti. Un grazie particolare alla Seal srl, distribuzione giornali, ed alle edicole della città presso cui sarà possibile acquistare i nostri biglietti’.

Il progetto prevede un progetto di ristrutturazione complessiva dell’intera area: la creazione nel sottopiano di un ampio spazio dove i pazienti possono essere accolti e attendere in modo confortevole e possono eseguire senza doversi spostare al piano superiore i prelievi e le colazioni grazie alla realizzazione di aree dedicate e ambulatori – spiega Alessandro Levis, consigliere della Fondazione Uspidalet ONLUS – Il progetto riveste un grande valore sia per i concreti ed immediati miglioramenti che realizzerebbe, sia negli aspetti
terapeutici che nella umanizzazione’.

Marco Ladetto, direttore dell’Ematologia: “Oggi i pazienti devono eseguire terapie lunghe e complesse, che fortunatamente hanno un maggiore impatto rispetto al passato. L’intervento prevede un maggior confort, che è parte integrante della malattia, in quanto sono previsti spazi di maggiore intimità”.

Il Direttore della Fondazione Alfredo Canobbio precisa: ‘L’intervento riguarderà la ristrutturazione complessivamente di circa 460 metri quadrati, di cui 400 al piano semi-interrato e circa 50 al piano terra. Verranno realizzati ex novo una moderna area accoglienza, con spazi adeguati per i pazienti e familiari, servizi igienici, accettazione, segreteria, area ristoro e locali di servizio. Al piano rialzato due nuove camere per 4 posti letto, una tisaneria e il nuovo studio per la caposala. L’obiettivo è quello di migliorare l’accoglienza, oltre che rendere più ospitale e gradevole il momento della terapia’.

Ogni biglietto costa tre euro e i biglietti sono disponibili presso la segreteria della Fondazione e gli esercizi commerciali che hanno esposto l’apposita vetrofania per indicare la disponibilità alla vendita e presso le principali edicole della città. La Fondazione Uspidalet Onlus ringrazia tutti coloro che hanno messo a disposizione i premi, il cui elenco completo sarà disponibile sul sito www.fondazioneuspidalet.it.. A questi ringraziamenti si aggiungono tutti colori che si rendono disponibili a vendere i biglietti e
naturalmente ad acquistarli: un piccolo gesto per un grande risultato!

Nicola Giorgione, direttore dell’Azienda Ospedaliera: ‘Ringraziamo la Fondazione Uspidalet ONLUS per il lavoro svolto per il progetto fino ad oggi per la nostra Oncoematologia, una eccellenza per la nostra Azienda. L’auspicio è che possa concludersi in modo positivo a favore dei numerosi pazienti che utilizzano ogni giorno i servizi erogati dalla struttura. Si tratta di un importante intervento di umanizzazione che siamo certi sarà accolto positivamente come le precedenti iniziative della Fondazione, per le quali ringraziamo i nostri concittadini’.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della Fondazione Uspidalet Onlus dalle 10.00 alle 14.00, da lunedì al venerdì al numero 0131 206629 o scrivere alla mail [email protected] .”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x