dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ultimo weekend di aprile ricco di eventi per la Cittadella di Alessandria. Sabato 25 e domenica 26 aprile la città sarà coinvolta dal tradizionale appuntamento “Floreale” a cui va ad aggiungersi la storica kermesse motoristica, il “Rally Coppa d’Oro”, che conta ogni anno migliaia di presenze tra partecipanti, pubblico ed addetti ai lavori.

Il numeroso pubblico potrà dunque godere di due importantissimi appuntamenti nello stesso weekend. Per rafforzare la sinergia tra le due manifestazioni è nata una lotteria, con ricchi premi in palio, tra i quali spicca una Fiat 500. I biglietti sono già acquistabili presso numerosi punti vendita della città e saranno venduti durante la manifestazione alla Cittadella, all’ingresso della prova spettacolo e sulla terrazza dell’Iper di Serravalle.

Per quanto riguarda la gara la novità principale riguarda le verifiche sportive e tecniche, che avranno luogo all’interno della celebre Cittadella dalle 10 alle 16.30 di sabato 25 aprile. La struttura, tra i più grandiosi e meglio conservati esempi di fortificazione moderna in Europa, ospiterà tutti gli equipaggi e tutte le vetture partecipanti, in una cornice unica.

Il programma del weekend proseguirà poi con lo shakedown (ore 10.30-14), il test con le vetture da gara che avrà luogo su una porzione della prova speciale spettacolo “Coinor”, ricavata dall’omonima zona artigianale a Valenza Po. Successivamente si avrà di nuovo un forte coinvolgimento della città, con i concorrenti che sfileranno tra le vie del centro per raggiungere la pedana di partenza in Piazza Libertà, sulla quale transiteranno in direzione Valenza a partire dalle 21.15. Dopo la prova speciale “Coinor” le vetture faranno rientro ad Alessandria, presso l’Hotel Al Mulino, per il riordino notturno.

La giornata di domenica sarà invece dedicata alle prove speciali nella zona della Val Borbera, con riordino e parco assistenza allestiti presso il Centro Commerciale Serravalle. Il cuore di Alessandria vedrà nuovamente il ritorno delle vetture per l’arrivo, previsto a partire dalle 18.31 in Piazza Libertà e per la cerimonia di premiazione, che avrà luogo sul palco pochi minuti dopo. Un ritorno in grande stile quello del Rally Coppa d’Oro nel centro di Alessandria, che attende con trepidazione il weekend del 25-26 aprile.

Luca Piana

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x