dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nata nel 1994, in seguito all’alluvione che mise in ginocchio la città, come evento di svago e di ritrovo per ripartire dopo quanto successo, questo fine settimana la Festa del Borgo colorerà nuovamente un pezzo di Alessandria. Nonostante la pioggia attesa per sabato e domenica, organizzatori e commercianti che prenderanno parte all’evento sono certi dell’ottima risposta di pubblico, immaginando già le vie del Borgo gremite da avventori e curiosi,  seppur muniti di ombrello.
Se nel 1994 la Festa del Borgo servì alla città per risollevarsi dalla tragedia dell’alluvione, quest’anno cercherà di dare il suo contributo per allontanare, almeno per un fine settimana, lo spettro del dissesto finanziario.

Domani si comincerà dalle 10 con il mercatino delle pulci, curato da Borgo Ecò, che rimarrà allestito in Piazza Santa Maria di Castello fino alle ore 23.
In Via Verona, alla casa di quartiere, ci sarà il mercato dei mobili e dell’arredo.
Alle ore 15 verrà inaugurata la mostra ‘CulturAle’, all’interno del chiostro di Piazza Santa Maria di Castello.
I birrifici della provincia si riuniranno tutti dalle 18 in via Arnaldo da Brescia, presso il locale Hop. Le vie del Borgo intanto saranno animate da clown per bambini, sbandieratore e band musicali.
Alle 23, esibizione di ballo latino – americano in Piazzetta della Lega.

Domenica, a partire dalle ore 14,00, i ragazzi del Cus Piemonte saranno presenti con esibizioni di arti marziali.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x