dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domani, mercoledì 18 maggio 2016, a Tortona, in compagnia della Casa Editrice “Settenove“, si parlerà di stereotipi di genere, attraverso la lettura per l’infanzia. L’appuntamento è alle ore 21:00 presso la libreria “Namastè“, in via Sarina n°31.

La Casa Editrice “Settenove” è impegnata attivamente nella prevenzione della discriminazione e della violenza di genere. Nata con lo scopo di estirpare i luoghi comuni saldamente radicati nella nostra società e nella nostra cultura, “Settenove” è la madre di numerosi titoli, tra cui “C’è qualcosa di più noioso che essere una principessa rosa?“. Provocatorio e retorico, il titolo ben rappresenta lo spirito del libro che intende rovesciare uno dei più diffusi stereotipi di genere, che vedono coinvolte molto bambine.

L’incontro di domani appartiene ad un ciclo di eventi denominato “Finché c’è cuore c’è uguaglianza“, organizzato da “Tessere le Identità“. Scopo degli appuntamenti è sensibilizzare sul tema della omotransfobia, attraverso un ciclo di eventi legati dal filo rosso delle parole, della musica e delle storie.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x