dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In occasione del suo terzo compleanno, il gruppo FAI Giovani di Alessandria organizza per sabato 30 aprile, a partire dalle ore 15.30, un contest fotografico dal titolo “FAI… uno scatto” che si svolgerà interamente all’interno della splendida cornice della Cittadella di Alessandria, via Pavia 2. La partecipazione, libera e aperta a tutti, prevede la possibilità di cimentarsi in due categorie tematiche: “Passato e Presente” e “Fai Giovani di Alessandria: tre anni di vita insieme”. In entrambi i casi i partecipanti dovranno cogliere, con uno scatto appunto, lo spirito dei temi proposti: l’onnipresente incrocio fra passato e presente all’interno della fortezza militare e la capacità di tutti i giovani di promuovere la salvaguardia e la valorizzazione del nostro immenso patrimonio culturale attraverso l’esempio del FAI giovani di Alessandria. Per l’occasione sarà anche possibile effettuare un giro di visita diverso dal consueto effettuato sempre a cura dei volontari del FAI.
Le foto scattate (massimo tre per categoria) dovranno poi essere inviate privatamente in formato .jpeg alla pagina Facebook Fai Giovani Alessandria o all’indirizzo mail faigiovani.alessandria@fondoambiente.it (con oggetto “Contest – FAI… uno scatto), corredate di nome e cognome del concorrente, indirizzo mail, categoria in cui si compete ed eventuale titolo delle immagini, entro le ore 24.00 di sabato 7 maggio.
A decretare il vincitore sarà poi la giuria popolare di Facebook: le immagini ricevute infatti saranno pubblicate in due album distinti sulla stessa pagina a partire da martedì 10 maggio, e fino alle ore 20.00 di domenica 22 maggio potranno essere votate da chiunque. Quelle che avranno raggiunto i maggiori apprezzamenti saranno le vincitrici e i loro autori saranno premiati con ricchi premi “culturali” messi in palio dal FAI – Delegazione di Alessandria per il primo, secondo e terzo classificato di entrambe le categorie. Per tutti i partecipanti che lo desiderano sarà inoltre rilasciato un apposito attestato di partecipazione.
Il regolamento nel dettaglio è disponibile sulla pagina Facebook Fai Giovani Alessandria, a cui potere scrivere per avere maggiori informazioni e ogni chiarimento in merito.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x