dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Amministrazione Comunale di Alessandria ricorda le “scadenze”
di I.C.P. e C.O.S.A.P. da versare alla società incaricata della riscossione
ica srl

Un’Amministrazione Comunale vicina ai propri cittadini lo è anche quando ricorda loro alcune importanti “scadenze”.

è il caso, ad esempio, del termine di pagamento dell’I.C.P. (Imposta Comunale sulla Pubblicità) e della C.O.S.A.P. (Canone Occupazione Suolo e Aree Pubbliche), ossia del giorno 31 gennaio che, cadendo di domenica, viene spostato al lunedì 1° febbraio 2016.

Peraltro — relativamente al tema dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità (sia permanente che temporanea) — nelle scorse settimane l’Amministrazione Comunale di Alessandria aveva convenuto con i responsabili della società ICA srl una “soluzione” che, nel rispetto delle prescizioni normative, consentisse di spostare alla fine del corrente mese di gennaio il termine per la regolarizzazione della posizione di tutti i commercianti: sia di quelli che avevano già ricevuto le cartelle da parte di ICA srl e che dovevano regolarizzare la propria posizione per l’anno 2015 (entro il 28 gennaio), sia degli altri che erano stati interessati comunque da uno specifico accertamento.

Il tutto ricordando agli operatori commerciali alessandrini (anche mediante l’invio di una specifica nota informativa del Sindaco) l’obbligatorietà di rivolgersi entro la fine di gennaio agli uffici di ICA per certificare la propria posizione per l’anno 2016.

Con la presente nota, si invitano dunque tutti coloro che nei giorni scorsi hanno ricevuto gli avvisi di scadenza per l’I.C.P. e per la C.O.S.A.P. relative al 2016 a compiere — ai sensi anche dell’art. 53 della Costituzione Italiana — il “proprio dovere civico” entro lunedì 1° febbraio recandosi presso ICA srl negli uffici di via San Giovanno Bosco 57 ad Alessandria.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x