dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Lunedì 22 febbraio verso le ore 15.00 è successo un ennesimo incidente fra due auto al quartiere Borsalino, lo segnalano alcuni residenti della zona. L’intersezione fra via Don Giovine e via Piacentini dove nel tempo si sono verificati diversi incidenti più o meno gravi, rappresenta un punto pericoloso per la viabilità. Le cause sono solitamente dovute al mancato rispetto delle regole del codice della strada, dato che chi proviene da via Piacentini tende a non rispettare il segnale di stop, mentre chi proviene da via Don Giovine attraversa il quartiere senza rispettare il limite dei 30 km all’ora.

Nella zona in questione sarebbero perciò opportuni periodici controlli della Polizia locale con autovelox come già avviene in altre zone della città.

Inoltre va migliorata la segnaletica anche collocando nell’aiuola spartitraffico uno specchio bifacciale, che consenta agli automobilisti di vedere da entrambe le direzioni se proviene un auto e quindi per precauzione di rallentare.

Su quest’ultimo punto in particolare (considerando anche l’esiguità dei costi) chi di competenza nell’Amministrazione comunale dovrebbe prendere in considerazione la richiesta, possibilmente prima che capiti un incidente mortale.

 

Pier Carlo Lava

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x