dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Mi presento…

MILLY-IN-ROSSOMi presento, sono Milly e per lavoro sono sempre a contatto con la gente, con la quale amo comunicare e condividere la mia giornata.
La cosa che però mi piace di più è ascoltare. Da qui, l’idea di aprire questa rubrica, dedicata a tutti coloro che hanno bisogno di parlare, di sfogarsi, di confrontarsi. Premetto, non sono una psicologa, ma semplicemente una di voi.
La decisione di aprire un filo diretto con voi, è nata dal fatto che, ultimamente, ho notato un disagio sempre maggiore nelle persone, che penso non sia legato solo alla crisi economica che stiamo vivendo, ma a qualcosa di più profondo, che viene da dentro.
Certamente, la situazione qui in Alessandria, come anche nel resto del Paese, non è tra le più confortanti; bisogna fare i conti con la precarietà del lavoro, un futuro incerto per i giovani, confusione politica e sempre più mancanza di speranza. È proprio quest’ultima, che più mi preoccupa; è come se ognuno di noi non potesse fare nulla per cambiare la situazione e la chiusura diventa una difesa.
Ho deciso di scrivere su Zapping News perché è un giornale libero e vorrei che ognuno di voi si sentisse libero di scrivere e di confidarmi i propri problemi, così come si fa con un’amica, e statene certi, ci sarà sempre una risposta sincera e disinteressata. Mi potrete parlare di tutto, di cose belle e di cose brutte, di situazioni complicate di amore, di lavoro, di salute…di tutto quello che vi sta più a cuore. Potrete dare consigli anche alle altre persone esponendo le vostre esperienze personali;
segnalateci quello che ritenete essere un sopruso, un disservizio per voi e la collettività. Cercheremo tutti insieme di uscire dal buio della solitudine e dell’indifferenza.
Penso che riuscire a parlare di un problema sia già un passo per volerne trovare la soluzione e scoprire che altri sono nella nostra stessa situazione ci fa sentire meno soli.
Abbiamo tutti bisogno gli uni degli altri, indistintamente, anche di essere semplicemente consigliati o indirizzati alle persone preposte, associazioni, istituzioni; saremo felici di farvi da tramite.
Come comunicare con me?
Con il metodo più classico, che è la lettera da spedire alla redazione di Zapping News (via Vecchia Torino n. 1, Alessandria) oppure con una mail da inviare a [email protected].
Le lettere devono essere tutte firmate con dati verificabili, ma potranno essere pubblicate in forma anonima previa richiesta.
Attendo numerose le vostre lettere e le vostre mail, nel frattempo vi saluto SOTTOVOCE.

Milly

 

Ultime novità

Essere un giornale del territorio significa creare un rapporto, un filo diretto, con i propri lettori. Da questo numero, Zapping News darà spazio ai pensieri, alle domande, alle denunce, ai racconti di tutti voi. Anche ciò che vi sembra insignificante o quello che ritenete essere importante soltanto per voi, potrà trovare spazio in questa pagina per migliorare il nostro territorio.
Da un punto di vista collettivo e sociale, portare all’attenzione dell’opinione pubblica fatti positivi o segnalazioni di cose che non funzionano significa essere cittadini attivi che si adoperano appunto per la collettività.
Non abbiamo la bacchetta magica né promettiamo miracoli ma, di certo, ci impegneremo affinché dal rapporto con i lettori nasca qualcosa di costruttivo e non di mera critica, proprio per migliorare il nostro territorio.
Anche le storie individuali e personali possono essere di esempio per gli altri, quindi, ben vengano i vostri racconti. Zapping News è indipendente, tutti possono parlare, l’unica regola è la buona educazione. Le lettere devono arrivare in redazione firmate e con indirizzi utili per essere rintracciati, potranno essere, poi, pubblicate in forma anonima se lo richiederete. Stessa trasparenza è richiesta per le mail.
Questa pagina è vostra ed è tutta per voi.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x