dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A partire da lunedì 3 fino a giovedì 6 settembre, la troupe di LINEA VERDE sarà nell’alessandrino per i sopralluoghi nelle località che sono state prescelte per le riprese, toccando tutti i centri zona della provincia di Alessandria, che ritorna protagonista di LINEA VERDE, la nota trasmissione televisiva di RAIUNO, grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che, da anni, promuove il territorio attraverso la valorizzazione delle eccellenze locali sia sulla RAI su Mediaset.

Le riprese, in programma da martedì 11 a venerdì 16 settembre, inizieranno da RicaldoneAlice Bel Colle, proseguendo per l’alta Val Borbera, Lobbi, Valmacca, Tortona, Castelnuovo Scrivia, per finire con il Castello di Piovera e con l’abbazia di Santa Giustina di Sezzadio.
La trasmissione, condotta da Federico Quaranta, Daniela Ferolla e Giuseppe Calabrese, andrà in onda domenica 23 settembre alle 12.20 su Rai Uno.

Attento come sempre alla promozione del territorio, il presidente della Fondazione CRAL, Pier Angelo Taverna ha ribadito che “la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, per il 2018 e il 2019, non farà mancare ai nostri operatori economici un importante sostegno come quello che possono fornire, dal punto di vista di immagine ed informazione, trasmissioni come LINEA VERDE, che sarà in questa occasione un mezzo per valorizzare l’agricoltura di precisione, l’allevamento naturale e altre eccellenze che meritano la giusta vetrina”.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.