dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Gruppo Mossi & Ghisolfi; tramite la propria controllata Beta Renewables; si è aggiudicato il premio ACHEMA Innovation Award 2012 per la tecnologia PROESA®.

Il riconoscimento; che premia le tecnologie più innovative nel settore dell’ingegneria chimica e delle biotecnologie; è stato assegnato a Beta Renewables durante ACHEMA; la più grande fiera internazionale dedicata alle tecnologie chimiche e biotecnologiche e alla tutela dell’ambiente; che si chiuderà domani a Francoforte.

L’ACHEMA Innovation Award ha premiato le tecnologie più innovative; in dieci differenti categorie; tra le oltre 100 aziende di diverse nazioni che vi hanno partecipato con i propri prodotti.

I vincitori sono stati selezionati in base ai criteri di innovazione; usabilità; qualità; efficienza ed economicità.

Il premio è stato aggiudicato a Beta Renewables per PROESA®; una tecnologia innovativa che è in grado di offrire a prezzi competitivi bioetanolo di “seconda generazione”; cioè ottenuto da colture non alimentari. Si tratta della stessa tecnologia utilizzata nella bioraffineria di Crescentino (VC); che verrà inaugurata entro la fine del 2012 e che sarà la prima al mondo per la produzione di bioetanolo di seconda generazione su scala industriale.

“Siamo onorati di aver ricevuto il premio ACHEMA Innovation Award per la nostra tecnologa PROESA®”; ha affermato Guido Ghisolfi; Vicepresidente del Gruppo Mossi & Ghisolfi e Amministratore Delegato di Beta Renewables. “Ciò rappresenta un ulteriore riconoscimento del potenziale della tecnologia PROESA® e del suo impatto nel settore della produzione di biocarburanti di seconda generazione”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x