dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Eccezionale presenza di pubblico per il primo dei 4 seminari sul tema della ‘progettazione europea’, promossi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria in collaborazione con l’Associazione Cultura e Sviluppo e l’Agenzia di Sviluppo Territoriale LAMORO.  Oltre ai partecipanti in sala sono stati registrati più di 200 contatti in diretta streaming. Il tema era quello dei fondi per la progettazione culturale e formativa con approfondimenti sul Programma Erasmus. E’ emerso, dalle parole del presidente Pier Angelo Taverna, che “il nostro Paese ha scarsa capacità, confermata su scala locale, di intercettare i fondi di Bruxelles, quegli stessi che ogni cittadino italiano contribuisce a creare attraverso le tasse. Il progetto si pone l’obiettivo di invertire, almeno per il territorio alessandrino, questa tendenza”. La Fondazione e i suoi partner si propongono come facilitatori dei progetti e hanno pensato di mettere a disposizione, oltre ai seminari, una serie di tavoli di progettazione in grado di raccogliere le esigenze e le idee di Istituzioni e Enti privati, oltre a fornire informazioni e un supporto operativo a chi frequenterà i lavori.
Per partecipare ai tavoli è sufficiente compilare il modulo da richiedere alla segreteria organizzativa di LAMORO ([email protected]). Gli iscritti – previa analisi dei soggetti interessati e delle tematiche – verranno contattati per la formazione dei tavoli dall’Associazione Cultura e Sviluppo che ospiterà i lavori presso la propria sede.
La registrazione dell’incontro sarà disponibile da questa sera sul sito www.fondazionecralessandria.it

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x