Fondi europei, come arrivarci?
Un convegno sul tema lunedì alle 9
a Palatium Vetus, visibile
anche in diretta streaming

0
1055

Lunedì prossimo, 2 ottobre, dalle ore 9 alle 13, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria nella sala conferenze di Palatium Vetus (p.zza Libertà 28), si terrà la quarta giornata informativa a favore di operatori pubblici e privati interessati ai finanziamenti europei.

Il convegno, dal titolo START UP e sostegno a innovative forme di impresa, è promosso dalla stessa Fondazione CRAL e dai partner Associazione Cultura e Sviluppo e l’Agenzia LAMORO (sviluppo territoriale di Langhe, Monferrato, Roero), in collaborazione con il Centro Europe Direct di Alessandria.

“Si tratta di un altro appuntamento – ha spiegato il presidente della Fondazione Pierangelo Taverna per approfondire le tematiche relative ai fondi Europei in aiuto a quanti, pur avendone diritto, vi rinunciano per le difficoltà che si presentano. L’intento è quello di semplificare i bandi, rendendoli comprensibili ai non addetti ai lavori e accompagnandoli nella fase di avvio delle procedure. Questo appuntamento è dedicato alle Start-up innovative ed agli Incubatori di impresa, strumenti indispensabili per lo sviluppo”.

Per Alessio Del Sarto, direttore di ‘Cultura e Sviluppo’  “si incontrano spesso giovani alessandrini con una luce bella negli occhi. Spesso questi ragazzi cercano lavoro, sperando di trovarlo da dipendente. Difficilissimo. Vorremmo, in momenti come questo, metterli in contatto con i soggetti giusti (istituzioni, incubatori, privati…) per trasformare quella bella luce in coraggio imprenditoriale”.

Più nello specifico scende Umberto Fava,  direttore dell’Agenzia di Sviluppo Lamoro: “La giornata di lavori vuole dare informazioni sulle opportunità che l’Unione Europea offre a chi vuole creare imprese innovative. Insieme alla Regione Piemonte e al mondo bancario verranno illustrate realtà importanti, come incubatori e start up innovative”.

 

La partecipazione al convegno prevede la necessità di accreditarsi presso la Segreteria del Convegno: 0141-532516; europa@lamoro.it

Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.fondazionecralessandria.it e reso disponibile sullo stesso sito alla voce GALLERIE MULTIMEDIALI, in modo tale da allargare l’utenza e poter riascoltare gli interventi dei relatori.

Print Friendly, PDF & Email