dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un pulmino nuovo per l’AL AIL grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e ai Club Lions di Alessandria. E’ questo il regalo che la sezione alessandrina dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mielomi ed i pazienti ematologici hanno trovato sotto l’albero di Natale.

Un dono utile, divenuto indispensabile nei giorni scorsi quando il vecchio pulmino si è fermato definitivamente, rischiando di compromettere il servizio di trasporto dei malati ematologici dalla residenza al Reparto di Ematologia dell’Ospedale di Alessandria.

 

Fondazione CRAL, presidente Pier Angelo Taverna, e i Club Lions alessandrini (Host, presidente Eleonora Poggio, Marengo, presidente Antonella Perrone, Bosco Marengo Santa Croce, presidente Alberto RotaLeo Club, presidente Alan Vicino) hanno accolto l’appello dell’AL AIL stanziando l’importo necessario all’acquisto del nuovo automezzo (circa 16.000 euro, metà la Fondazione e metà i Lions), fornito dalla ditta Resicar di Alessandria, che ha praticato un prezzo agevolato vista la finalità sociale del progetto.
La Fondazione – ha dichiarato il presidente Taverna – ha aderito con slancio a questo progetto a favore dei soggetti più deboli della nostra comunità. E’ un’iniziativa che permette di tutelare la salute degli alessandrini e che rappresenta, al contempo, anche un importante strumento di prevenzione. Da alcuni anni, la Fondazione ha rivolto la maggior parte delle proprie risorse al “sociale”, dai giovani agli anziani, con occhio sempre attento a coloro che soffrono e che meritano particolare attenzione. L’acquisto di questo pulmino ne è ulteriore dimostrazione”.

L’automezzo, un monovolume da 5 posti fornito di un ampio bagagliaio, è stato consegnato ufficialmente al presidente della sezione alessandrina dell’AIL, Giovanni Zingarini, che ha ringraziato sentitamente i rappresentanti degli Enti benefattori. Nel corso della cerimonia, che ha avuto luogo nel cortile di Palatium Vetus, sede della Fondazione, monsignor Gianni Toriggia, arcidiacono e presidente del Capitolo della Cattedrale, in rappresentanza del Vescovo Guido Gallese,  ha impartito al benedizione ai presenti.

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x