dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Giovedì 25 maggio nella sede di Confagricoltura Alessandria è stata costituita la nuova Sezione di prodotto dell’agricoltura biologica.

Le Sezioni di prodotto sono organismi interni dell’Associazione peculiari per le diverse colture ed hanno lo scopo di realizzare una organica e specifica funzione di promozione, di assistenza e di rappresentanza nell’ambito dell’attività tecnica ed economica relativamente al prodotto/settore/comparto nel contesto provinciale di riferimento.

Da ieri, dunque, si aggiunge anche la Sezione dell’agricoltura biologica. I tempi ci sembravano maturi per la costituzione di questa nuova sezione. Il pubblico fa sempre più richiesta di prodotti bio, gli agricoltori che si convertono dal metodo tradizionale al biologico o al biodinamico stanno aumentando. Confagricoltura è molto attenta al settore in espansione e quindi ha ritenuto doverosa questa decisione” afferma il presidente di Confagricoltura Alessandria, Luca Brondelli.

La Sezione ha nominato all’unanimità presidente Barbara Perrero dell’Azienda Agricola Tinelli S.S. Agr. e vice presidente Giovanni Ferroglio dell’Azienda Agricola di Ferroglio G.G. e Ferroglio P. Ss.

Segretario sarà il responsabile tecnico provinciale di Confagricoltura Alessandria, Marco Visca.

Il Consiglio della Sezione biologica è così composto: Barbara Perrero (presidente), Giovanni Ferroglio (vice presidente), Mauro Anarratone, Paolo Bisoglio, Angelo Invernizzi, Patrizia Lodi, Alessandro Musso, Rosella Rocchetti, Andrea Tacchella, Guido Zampaglione.

Il Consiglio si riunirà prossimamente per la prima riunione operativa.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"