dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nuova strategia industriale per Paglieri Spa; che ora guarda davvero oltre i confini nazionali e più precisamente oltreoceano. Sarà per difendersi dalla crisi (anche se è dal 2003 l’azienda in costante crescita); oppure per un semplice desiderio di espansione e di apertura a nuovi standard commerciali… fatto sta che la nuova “filosofia export” della nota azienda di Spinetta Marengo ha portato; nei giorni scorsi; ad una mossa di marketing senza precedenti: l’acquisizione del restante 50% delle azioni di Selectiva Spa; ditta leader del settore profumeria e “body care”; operativa in 50 Paesi; inclusi gli Stati Uniti. Selectiva (che gode già di un business da 15 milioni di euro) è a sua volta composta da “spicchi giganti” del settore come Pink Sugar; Aquolina e Blue; tutti marchi destinati a negozi esclusivi e destinati ad un bacino di consumatori di fascia sociale medio-alta.

Un’operazione definita storica; costata altri 6;5 milioni di euro che si vanno ad aggiungere ai sei e mezzo già sborsati in passato per l’acquisizione del primo 50%; per un totale di 13 milioni.

All’assalto del mercato estero; dunque. A fine ottobre Paglieri aprirà; tanto per dirne una; la prima filiale commerciale statiunitense; poco lontano da New York.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x