dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Stamattina sono iniziate le riprese della troupe di LINEA VERDE, storico programma di RAIUNO su agricoltura, ambiente e paesaggio, e proseguiranno fino a venerdì 29 per comporre una trasmissione dedicata alla nostra zona che andrà in onda domenica 15 maggio dalle ore 12.20 alle 13.30.
Come sempre il lavoro della TV di Stato sul territorio è frutto dell’accordo che la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha rinnovato con la RAI anche per il 2016, visto il successo e i riscontri degli anni passati.
Proprio in questi giorni – ha dichiarato il presidente Pier Angelo Taverna – abbiamo avuto conferma che l’Italia è una delle mete più ambite dal turismo internazionale, con un consistente incremento degli arrivi dall’estero e della spesa dei viaggiatori nel 2015. Ecco perché siamo fortemente impegnati a far conoscere il territorio della nostra provincia con le sue bellezze artistiche e ambientali, con la sua storia e le sue specialità enogastronomiche; la collaborazione con la RAI rientra a pieno titolo in questa strategia. Questa puntata sarà dedicata al biologico,al biodinamico e all’eccellenza delle industrie di trasformazione e ricerca nell’agroalimentare, leader di settore a livello internazionale”.
Le telecamere di LINEA VERDE si sposteranno da Tortona a Gavi (26 aprile), da Villanova M.to a Balzola (27), da Novi Ligure a Bistagno (28), da Camino a Casale M.to (29). Filo conduttore della trasmissione saranno i temi che più stanno a cuore al grande pubblico: energia rinnovabile, green economy, biologico e biodinamico in agricoltura e nelle trasformazioni.

La conduzione sarà affidata a Patrizio Roversi e Daniela Fenolla, coppia di grande successo che porrà l’attenzione su risaie del Monferrato, coltivazioni di asparagi e zucchine, produzione di vino biologico e di farine senza glutine, lavorazione di zuppe e contorni freschi, produzione di gelati e pasticceria.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x