dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Con questo titolo il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali e la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria presentano, oggi pomeriggio, “Fatti non foste”, ultima opera di Bruno Soro.
L’incontro si terrà presso la Sala Conferenze di Palatium Vetus, in Piazza della Libertà 28, dalle ore 16 alle ore 18, con ingresso gratuito, e vedrà la partecipazione del professor Soro, del viceministro dell’Economia e delle Finanze on. Enrico Morando, del professor Salvatore Rizzello, direttore del DiGSPES, e del professor Andrea Mignone dell’Università di Genova.
Il volume in questione raccoglie una selezione di articoli scritti da Bruno Soro tra il 2010 e il 2015, che traggono spunto da notizie, libri e riviste di divulgazione scientifica, nonché da argomenti di attualità che hanno fornito occasioni per “divagazioni di economia, politica e società”: fragilità della moneta unica, debito pubblico, immigrazione, crisi dell’economia italiana, ruolo delle riforme, occupazione e disoccupazione saranno i temi trattati.
Bruno Soro è professore associato presso l’Università degli Studi di Genova e fa parte del Collegio docenti del Master in ‘Giurista d’Impresa e dell’Amministrazione’, per il quale coordina le testimonianze del gruppo di docenti che si occupa del contesto dell’azione imprenditoriale e dell’acquisizione delle risorse finanziarie da parte delle imprese liguri. Ha pubblicato articoli scientifici su temi di Economia e da alcuni anni si dedica alla divulgazione con articoli di economia, politica e società. Una prima raccolta di questi scritti è apparsa nel 2010 nel volume “Il ‘Gatto della crisi’ (ed. De Ferrari).
Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.fondazionecralessandria.it

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x