dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa relativo a due spettacoli che si svolgeranno ad Alessandria e Novi Ligure, in favore del Centro Antiviolenza me.dea.

“Nel mese di dicembre me.dea sarà protagonista di due eventi benefici che si svolgeranno ad Alessandria e Novi Ligure e che daranno alla cittadinanza l’occasione di gustarsi spettacoli di qualità.

Il primo appuntamento è per venerdì 12 dicembre: al Teatro Paolo Giacometti di Novi Ligure verrà proposto lo spettacolo ‘Maneggi per maritare una figlia‘.
La piecè sarà portata in scena dalla Compagnia Teatrale amatoriale SMILE – Onlus (Solidarietà, Musica, Intrattenimento, Libero teatro, Espressionismo). Dal 2012, per rappresentare in modo più significativo le attività specificatamente legate alle produzioni teatrali, il gruppo ha deciso di assumere il nome di Compagnia ‘Igobbi’.
Lo spettacolo è un omaggio a Gilberto Govi, fondatore del teatro dialettale genovese, di cui gli attori della compagnia SMILE sono grandi estimatori.

La commedia, molto divertente, ha al centro di tutto il tentativo di sposare una figlia, missione per cui un’intera famiglia degli anni ’70 si mobilita. La figlia in questione si chiama Matilde, è falsamente ingenua e innamorata del cugino ma con l’approvazione della mamma, moglie fintamente devota ma in realtà concentrato di perfidia e di malignità, cercherà di accalappiare Riccardo, giovane ricco, gentile e dai modi galanti.

Lo spettacolo gode del patrocinio del Comune di Novi Ligure e Desinenza in a. L’ingresso alla serata ed è ad offerta. Inizio alle ore 21.
Per informazioni: 333/1972246 oppure presso Merceria Ferrando via Girardengo (Novi Ligure)

Un’altra data da segnare sul calendario è quella del 18 dicembre. Un gruppo di amiche e sostenitrici di me.dea che operano in ambito socio-sanitario hanno deciso di promuovere, a una settimana dal Natale, una serata a sostegno del Centro Antiviolenza.
Lo spettacolo si intitola “Musica, Danza, Parole” e prevede letture, musica con Susto e Soranzio e l’esibizione di una coppia di ballerini: Giada e Davide.

La serata è organizzata con il supporto di IPASVI (Federazione Nazionale Collegi Infermieri), Asl Al (Azienda Sanitaria Locale di Alessandria), ASO (Azienda Ospedaliera di Alessandria), Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni e Fiori allo Specchio.
Inizio alle ore 21. Ingresso ad offerta.
Per informazioni: 347689279

Per entrambi gli spettacoli il ricavato sarà devoluto al Centro Antiviolenza me.dea, che nel 2014, a un mese dalla fine dell’anno, ha accolto 150 donne vittime di violenza della provincia di Alessandria, ha dato loro uno spazio in cui raccontarsi e fornito informazioni e supporto per uscire dalla prigionia in cui si trovavano.
Il lavoro da fare è ancora grande e per svolgerlo al meglio occorre il sostegno di tutti.
Non serve molto: anche una serata a teatro può contribuire a portare avanti la battaglia contro la violenza di genere.”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x