dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La solidarietà si impara da piccoli e a piccoli passi cresce nel tempo.

Lo Z Club Alexandria, club under 19 di Zonta Club Alessandria, per il Natale ha deciso di scendere in piazza per aiutare altri ragazzi. Domenica 17 dicembre dalle ore 15 in piazzetta della Lega si terrà il primo Mercatino di Natale dello Z Club Alexandria per sostenere il Laboratorio Pranzo Insieme dei ragazzi de Il Sole Dentro.
Si tratta di un progetto bellissimo che i ragazzi autistici conducono presso la loro sede (chiesa dell’Annunziata) per imparare manualità e autonomia: cucinano insieme e consumano insieme il loro pranzo. Presto saranno loro ospiti i giovani dello Zonta Club Alessandria che porteranno il contributo raccolto grazie ai proventi del mercatino.

Si può sostenere l’iniziativa con pochi euro: 2 euro in cambio di un sacchetto a sorpresa con regalini per tutte le età e qualcosa in più per regali più importanti ma offerti a un piccolo prezzo, perché basta poco per sostenere chi ne ha bisogno, e i ragazzi dello Z Club lo sanno bene: il loro torneo di bigliardino, di qualche settimana fa, ha consegnato poco più di 100 € al Centro Antiviolenza Me.dea, una cifra simbolica che significa tantissimo in senso di consapevolezza e maturità.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.