dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un invito della rassegna “Alexandria Scriptori Festival”, al suo secondo appuntamento dopo l’inaugurazione nella scorsa settimana.

Avrà luogo domenica 15 giugno ad Alessandria presso l’ex Taglieria del Pelo di via Wagner 38/D il secondo appuntamento, dedicato al cinema, della quinta edizione del raduno nazionale di scrittori e laboratorio artistico di idee Alexandria Scriptori Festival.

La giornata dedicata al cinema avrà inizio alle 17.30 con la tavola rotonda “Il dopo Oscar: riflessioni sul cinema italiano contemporaneo”, con la partecipazione dei critici cinematografici Sergio Arecco, Mathias Balbi e Nuccio Lodato e dell’ospite speciale, l’attore Giovanni Anzaldo, dal cast del film “Il capitale umano” di Paolo Virzì. Seguirà la serata, con inizio alle 21, dedicata alla proiezione di quattro cortometraggi selezionati tra quelli che hanno partecipato alla seconda edizione (appena conclusasi) del Voghera Film Festival. I cortometraggi, incentrati su vari aspetti della contemporaneità, saranno proiettati al pubblico alla presenza dei rappresentanti del festival vogherese, in virtù della collaborazione, inaugurata quest’anno, con Alexandria Scriptori Festival.

L’ingresso è libero, aperto a tutti e gratuito e la cittadinanza è vivamente invitata a partecipare. Chi volesse, poi, proseguire nella socializzazione e nello scambio artistico potrà partecipare, insieme all’organizzazione e agli ospiti, all’aperi-cena, facoltativa e a prezzo contenuto in virtù della collaborazione con l’iBar di Corso Crimea 31.

I prossimi appuntamenti del festival avranno poi luogo domenica 22 giugno con la poesia, sabato 28 giugno con la narrativa e domenica 29 giugno con saggistica e giornalismo. Per gli appuntamenti del 28 e 29 giugno è possibile aderire alle cene letterarie conviviali con menù a prezzo convenzionato di € 20,00, bevande escluse (comprendente 1 aperitivo servito, 1 primo piatto, 1 dessert servito) presso il Ristorante “Ai Due Buoi” dell’Hotel Alli Due Buoi Rossi di Via Cavour 32 (chi vorrà partecipare alle cene dovrà contattare direttamente l’Hotel per la prenotazione, tel. 0131/517171, entro e non oltre il 20 giugno).

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x