dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dell’Acmediapress.

A Pila è tutto pronto per la quinta edizione del Memorial Pietro Fosson. Le piste di gara sono state allestite e da martedì 16 dicembre quasi 500 atleti (468 il numero definitivo) gareggeranno in gigante e slalom. Come anticipato l’evento è stato spostato di un giorno per consentire alla Pila Spa di preparare al meglio la pista Bellevue che ospiterà gli atleti Ragazzi e Allievi di Italia e Francia.
Lo staff tecnico è in pista da quattro giorni per mettere in sicurezza le piste, montare le reti di protezione e allestire le zone di partenza e arrivo. Proprio ieri, dopo un’ultima ispezione, il direttore di stazione Mauro Cornaz ha dato l’ok definitivo per le gare.
Ufficiale anche il programma della manifestazione. Martedì gli Allievi gareggeranno in due prove di slalom, mentre i Ragazzi in una gara unica di slalom gigante. Stesso discorso per mercoledì con Allievi impegnati sempre in slalom e Ragazzi in gigante, questa volta valido per l’Energiapura Cup. Giovedì ultima giornata di gare: i più grandi scieranno in gigante (Energiapura Cup) e i più piccoli in slalom speciale.
Con il nuovo programma la cerimonia d’inaugurazione è stata posticipata a lunedì 15 dicembre, alle ore 18, in Piazza Chanoux ad Aosta. La grande premiazione finale si svolgerà sempre nel cuore della città giovedì pomeriggio a partire dalle 15. A tutti gli atleti verrà consegnata una felpa firmata Energiapura, poi le prime squadre e le migliori delegazioni riceveranno i premi messi a disposizione dai partner Leki, Level, Rode, Giochi Preziosi, Kordata, Spm, Neon e Poc. Verranno poi premiati i migliori tre atleti di ogni categoria dell’Energiapura Cup, unica gara valevole anche come prova individuale.
Omnia Sport di Roberto Cruciani e il ghiacciaio di Stubai metteranno invece in palio un soggiorno di 4 giorni per 9 persone per un allenamento estivo in Austria. Il premio verrà sorteggiato tra tutti gli sci club che parteciperanno alla classifica a squadre. Il “voucher” del valore di oltre 2.500€ include pernottamento, skipass e piste di allenamento. Un bel modo per iniziare la preparazione in vista della stagione 2015/2016.
Il quinto Memorial Pietro Fosson è organizzato dallo sci club Aosta in collaborazione con la rivista Race Ski Magazine e con il supporto del Comune di Aosta e della Regione Autonoma della Valle d’Aosta.

Informazioni: www.memorialfosson.com

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x