dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Associazione di Promozione Sociale SOCIAL DOMUS di Alessandria, ad un anno dalla sua fondazione, organizza nell’ambito della Settimana Mondiale Contro il Razzismo 2016, con il Patrocinio del Comune di Alessandria e in collaborazione con il Soggiorno Borsalino e il Consorzio ABC di Alessandria, un incontro formativo dal titolo “Diritto d’asilo: quale futuro in Italia e in Piemonte?”, martedì 22 marzo dalle ore 14.30 alle ore 17.30, presso la sala conferenze dell’ENAIP di Alessandria.

Il seminario è tenuto dall’antropologa Cristina Molfetta, Presidente del Coordinamento Non Solo Asilo, che presenterà il “Rapporto sulla protezione internazionale in Italia 2015” a cura di Fondazione Migrantes, Caritas Italiana, Anci – SPRAR, Cittalia e in collaborazione con UNHCR. Sarà l’occasione per approfondire temi di grande rilevanza sociale e politica, quali il sistema di accoglienza per richiedenti asilo in Italia, le norme che disciplinano il diritto d’asilo a livello nazionale ed europeo e le recenti modifiche introdotte.

L’Associazione Social Domus si occupa di progetti di accoglienza e assistenza di richiedenti asilo sul territorio della Provincia di Alessandria grazie a bandi di gara della Prefettura U.T.G. di Alessandria. Tra le sue finalità ha anche la promozione di eventi di sensibilizzazione sociale e interculturale e la formazione degli operatori in campo sociale e sanitario. L’incontro è rivolto non solo agli operatori del settore, ma a tutta la cittadinanza intenzionata ad approfondire un tema di estrema attualità e ad informarsi in modo consapevole e corretto. Pre-iscrizione entro il 20 marzo 2016 scrivendo una mail all’indirizzo [email protected].

Contatti: Dott.ssa Cav. Anna Pagella, Presidente Associazione di Promozione Sociale SOCIAL DOMUS Segreteria organizzativa: Chiara Bergaglio, cell. 340.3419150, [email protected]

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x