dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una semplice disattenzione, come può accadere spesso quando si ha fretta, è costata il furto del portafogli ad una ragazza romena di 19 anni nella Stazione di Alessandria, lo scorso 28 gennaio.

La giovane, giunta nello scalo, stava consultando il tabellone degli orari per prendere il primo treno diretto a Tortona, città in cui risiede. Un passante l’ha avvertita che qualcuno, approfittando della sua distrazione, le aveva sfilato il portafogli dalla borsa, indicando un uomo di carnagione scura che si stava ormai allontanando.

Gli agenti della Polfer di Alessandria hanno subito ripercorso l’itinerario della vittima, rinvenendo in un altro sottopasso il portafogli e le carte bancomat ma non la somma di 230 euro. Le indagini successive, conclusesi due giorni dopo il fatto, anche grazie alla visione dei filmati acquisiti dalle telecamere di sicurezza, hanno consentito alla Polfer di individuare i movimenti sospetti di due uomini, in seguito identificati in due cittadini marocchini, uno di 36 anni, in Italia senza fissa dimora e uno di 19 anni, residente a Tortona. I due presunti autori, già indagati in passato per reati analoghi, sono stati denunciati all’A.G. in stato di libertà.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x