dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo la Biblioteca Civica, anche Piazza della Libertà diventerà uno spazio 2.0. Dal 1° Luglio, infatti, su tutta l’area della piazza sarà possibile collegarsi gratuitamente alla rete wi-fi tramite portatile, tablet o smartphone. Si tratta del passo successivo di una iniziativa, intrapresa dall’inizio del mese, che coinvolge l’assessorato alla Aggregazione Sociale del Comune di Alessandria e KickOff s.r.l., azienda alessandrina che da un decennio si occupa di telecomunicazioni.

Per l’assessore Gianni Ivaldi, “la scelta della piazza non è casuale, ma vuole essere uno spunto per rivitalizzare un’area che non deve essere adibita solo a parcheggio, ma diventare una zona di scambio e socializazzione”. “Il progetto”- ha proseguito l’assessore- “prevede, a breve, il censimento di tutti gli esercizi commerciali che offrono il wi-fi libero, per inserirli in un database da pubblicare sul sito del Comune”.

Simone Bigotti, amministratore delegato di KickOff, ha spiegato che il progetto,  avviato in fase sperimentale per due anni, “potrà essere utilizzato mediante una registrazione gratuita al portale Alessandria-Wi, cui si accederà tramite username e password. L’accesso consentirà due ore gratuite di effettiva navigazione”.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x