dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un invito di QuattroZeroQuattro.

Il 19 giugno, al Cinema Fratelli Marx di Torino, arriva in sala THE DARK SIDE OF THE SUN, film che racconta la vita dei bambini affetti dalla rara malattia Xeroderma Pigmentosum.

Per pochi bambini il sole è un nemico mortale. Una rara malattia, Xeroderma Pigmentosum, li costringe a vivere isolati, lontani dal mondo diurno dei loro coetanei. Questo non accade però a Camp Sundown, un campo estivo nello stato di New York creato dall’immaginazione e dalla tenacia dei loro genitori, che raccoglie pazienti da tutto il mondo. Qui prende forma un universo rovesciato, colmo d’incanto. La vita di questa piccola comunità notturna si intreccia con i sogni che prendono forma nell’animazione, ideata dagli stessi bambini. Genitori e figli si riconoscono qui in un unico desiderio: vivere a pieno la propria vita, nonostante la malattia.

Diretto da Carlo Shalom Intermann, con le animazioni di Lorenzo Ceccotti, sarà distribuito da Microcinema.
Pino Insegno ha regalato la voce a Dan Mahar il tenace fondatore, insieme a sua moglie, di Camp Sundown e al personaggio di Father Night, presente nella parte animata. Leo Gullotta ha prestato invece la voce sia ad un simpatico tasso che a Kevin, uno dei ragazzi di Camp Sundown.

Ecco il trailer:

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=O-XfIb71fH8″]

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x